Babyboss e la sua famiglia alle Terme di Premia!

Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com • 22 novembre 2024

Una fantastica Giornata alle Terme di Premia!

I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia)


Guarda il reel della nostra gita alle Terme di Premia (VB) su Instagram cliccando qui


Ormai siamo in autunno inoltrato, ed è arrivata anche la neve! Quindi la destinazione che sto per proporvi è l’ideale per un weekend in famiglia all’insegna del relax e del divertimento: mi riferisco alle Terme di Premia, in provincia di Verbania.

Limitrofe alla splendida Val d’Ossola, queste terme offrono un’esperienza unica, che combina il benessere di queste acque termali dalle proprietà terapeutiche, in particolare le loro caratteristiche chimico-fisiche sono particolarmente indicate per le infiammazioni croniche delle prime vie respiratorie, con attività pensate per grandi e piccini.


Le Terme di Premia non sono solo un’oasi di tranquillità per gli adulti, ma anche un luogo perfettamente attrezzato per accogliere i bambini poiché sono attrezzate con spazi a loro dedicati (piscina interna per bimbi con area giochi e scivolo), scivolo e funghi d’acqua anche nella piscina esterna e perfino un parco giochi, anch’esso all’esterno dove il Babyboss non voleva più andare via!


Queste terme sono davvero adatte a tutti in quanto caratterizzate da una vasta area con piscine interne ed esterne tra loro collegate così da poter entrare e uscire continuando a rimanere in ammollo in acqua con temperature che variano tra i 30°C e i 36°C. I bambini possono divertirsi in sicurezza grazie a vasche con profondità ridotta, mentre gli adulti possono godersi idromassaggi, getti d’acqua e percorsi benessere.

L’ambiente naturale circostante, con le montagne che si “affacciano” sulle piscine, regala una cornice mozzafiato che rende l’esperienza ancora più speciale.

E se mamma e papà necessitano di un relax extra possono recarsi nell’area SPA dove troveranno masssaggiatori pronti a prendersi cura di loro oltre a sauna finlandese, sauna al fieno, biosauna, calidarium, docce emozionali, stanza del sale, bagno di vapore con thalasso, ecc.. Rilassamento garantito, prima di tornare dai pargoli.


Queste Terme sono aperte tutto l’anno (ad eccezione di un periodo di manutenzione a inizio estate) e sono belle da godere in ogni stagione. Vi consiglio però di prenotare la vostra giornata, specialmente nei weekend o durante le festività, per assicurarvi l’accesso e godervi l’esperienza senza stress.


Le Terme di Premia sono un vero gioiello per chi desidera trascorrere del tempo di qualità con la propria famiglia. Tra relax, natura e divertimento, questa destinazione saprà conquistare grandi e piccini, permettendo a ogni membro della famiglia di trovare la propria dimensione per rigenerare corpo e mente, regalandovi momenti preziosi. Non vi resta che organizzare la vostra prossima gita!


E dopo aver trascorso una fantastica giornata alle terme, si può scegliere di fare una passeggiata nella Riserva Naturale dell’Alpe Devero (una meta perfetta per le famiglie che amano la natura), visitare il vicino borgo di Crodo (famoso per i suoi presepi sull’acqua durante il periodo natalizio), scoprire la Cascata del Toce (una delle cascate più spettacolari d’Europa, facilmente accessibile anche con bambini). Ma questi ve li racconto in altri articoli dei nostri Giri in giro.



ALTRE INFORMAZIONI:


DOVE SI TROVA: le Terme di Premia si trovano a Premia, in Frazione Cadarese n.46 (VB) Valli Antigorio Divedro e Formazza (trovate qui le indicazioni).


DOVE PARCHEGGIARE: Ampia area esterna destinata al parcheggio gratuito in prossimità dell'ingresso.


PRESENZA DI STRUTTURE RICETTIVE: all'interno delle Terme troverete un bar/cafè.


Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!.

Segui il Babyboss sul profilo Instagram

Scopri tutti gli eventi presenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola visitando il blog per famiglie www.diariodiunbabyboss.com

Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a

diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com

Autore: Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com 23 luglio 2025
Un Pic nic con una vista spettacolare e una panchina Gigante? Attraversare ll sentiero nel bosco del Troll? Il racconto e consigli di Tiziana Lilo, Mamma di Babyboss!
Autore: Dott.ssa Anika Fogli - Psicologa Psicoterapeuta 10 luglio 2025
Conosci il Barattolo della Calma? La Psicologa Anika Fogli ci insegna una pratica Mindfullness da fare coi Bimbi adesso ma anche quando il ritmo, dopo l'estate, tornerà frenetico...
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro 10 luglio 2025
E' tempo di Vacanze..E' tempo di Leggere! I preziosi consigli di Fabrizio il Libraio della Piccola Officina del Libro di Oleggio per i nostri curiosi e simpatici piccoli lettori!
Autore: Dott.ssa Arianna Massarotto -Dietista 10 luglio 2025
Caldo, Sete, Bambini, E-STA-TE! Giochiamo con la fantasia e scopriamo freschissimi e naturali modi di dissetarsi con la Dietista Arianna Massarotto!
Barca di San Pietro e Paolo
Autore: Dott.ssa Anika Fogli Psicologa - Psicoterapeuta 21 giugno 2025
Una notte magica quella tra il 28 e 29 Giugno! Come fare la Barca di S.an Pietro e Paolo? Divertiamoci in famiglia con i consigli della Psicologa Anika Fogli
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro 17 giugno 2025
"Consigli per piccoli lettori" di Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro di Oleggio ci presenta le curiosissime, originali e poetiche proposte di Giugno!
Altri contenuti