Gita al parco acquatico più grande d'Italia: Ondaland

Tiziana Lilo - Autrice del Blog Diario di un Babyboss • 2 agosto 2024

I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia) e la Gita a Ondaland!



Se siete alla ricerca di forti emozioni e divertimento sfrenato, allora c’è un posto in Piemonte che in estate non si può assolutamente perdere:


 Ondaland, il parco acquatico più grande d’Italia situato a Vicolungo, in provincia di Novara.


Un universo di attrazioni per tutti i gusti, progettate appositamente per soddisfare le esigenze di grandi e piccini, dai più tranquilli ai più coraggiosi, permettendo così di trascorre ore di svago.

Con una superficie di 120.000 metri quadrati immersa nel verde, questo parco offre un’ampia gamma di scivoli (15 per l'esattezza, da fare da soli oppure in compagnia), piscine e aree tematiche, che trasformano una giornata al sole in un’avventura indimenticabile.


Per gli amanti delle emozioni forti, Ondaland è un vero paradiso grazie ai tantissimi acqua scivoli presenti, che sfidano la gravità e vi faranno sfrecciare a velocità mozzafiato, tra discese vertiginose e tuffi quasi verticali che vi faranno sentire come se stesse volando sull’acqua. Poi c'è la grande Ola, una piscina che vi farà vivere la sensazione di essere al mare per dimensioni e grazie alla presenza di un meccanismo che crea delle onde di ben tre differenti altezze.


Se invece si è alla ricerca di esperienze più rilassanti si può scegliere per il Fiume Lento, un tranquillo fiume (artificiale) dove ci si lascia trasportare dalla corrente mentre si ammira il coloratissimo paesaggio circostante.
Le aree con piscine dedicate ai più piccoli (Baby Lagoon e Pirate Lagoon) sono mondi colorati e sicuri, dove possono giocare e divertirsi sotto l’occhio vigile del personale. Scivoli adatti ai più piccoli, piscine poco profonde e spruzzi d’acqua regalano ore di gioia senza fine: da qui i bambini non vorranno più venire via! Inoltre vi è un bellissimo parco giochi che permetterà di divertirsi anche all'asciutto.


Ma Ondaland non è solo acqua, bensì anche relax e benessere perché dopo aver sfidato le discese più ripide e aver fatto il pieno di adrenalina, ci si può concedere una pausa rigenerante rilassandosi nelle aree verdi e sdraiarsi al sole o all’ombra degli alberi, perfette anche per un picnic in famiglia.
Per chi invece è alla ricerca di un po’ di benessere c'è la Laguna Relax, una piscina con getti idromassaggio che vi permetteranno di rilassare muscoli e mente, immersi in un’atmosfera davvero rigenerante.
Inoltre durante tutta la stagione estiva, il parco organizza eventi speciali, spettacoli e serate a tema che renderanno la visita ancora più indimenticabile.

 
Questo parco acquatico è davvero unico perché oltre a essere il più grande in Italia, offre esperienze speciali che combinano avventure, attrazioni spettacolari, relax e divertimento, oltre a servizi eccellenti e un’atmosfera accogliente. Il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili con famiglia e amici. 

E per chi vuole vivere l'esperienza per più giorni, è possibile anche soggiornare in uno dei 14 lussuosi Lodge in legno elegantemente arredati, con bagno privato, aria condizionata, frigo in camera, macchina per il caffè, tv interattiva, patio esterno privato con gazebo e arredo, che vi permetteranno l'accesso gratuito all’area SPA con idromassaggio, Hot Tub doccia gelata, sauna oltre a un'area BBQ esclusiva.


Non ci sono più scuse: organizzate subito la vostra gita a Ondaland!


Informazioni importanti: i bambini sono i 100 cm. di altezza entrano gratis. I minorenni che non raggiungono l'altezza per poter accedere a determinati acquascivoli devono indossare un braccialetto che viene consegnato all'Info Point situato all'ingresso. I genitori devono sottoscrivere una dichiarazione di assunzione responsabilità per averlo. (Questo permetterà di affrontare tutte le attrazioni ad eccezione di: Space Boat, Invertigo, Blade Runner e Dual Loop). Il parco è completamente accessibile in quanto privo di barriere architettoniche.



ALTRE INFORMAZIONI:

DOVE SI TROVA: qui le indicazioni

DOVE PARCHEGGIARE: È disponibile un parcheggio a pagamento in prossimità dell’entrata al parco acquatico.
PRESENZA DI STRUTTURE RICETTIVE: all'interno del parco acquatico troverete vari punti ristoro con offerte differenti.




Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!

Segui il Babyboss sul profilo Instagram

Scopri tutti gli eventi presenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola visitando il blog per famiglie www.diariodiunbabyboss.com



Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com


Autore: Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com 23 luglio 2025
Un Pic nic con una vista spettacolare e una panchina Gigante? Attraversare ll sentiero nel bosco del Troll? Il racconto e consigli di Tiziana Lilo, Mamma di Babyboss!
Autore: Dott.ssa Anika Fogli - Psicologa Psicoterapeuta 10 luglio 2025
Conosci il Barattolo della Calma? La Psicologa Anika Fogli ci insegna una pratica Mindfullness da fare coi Bimbi adesso ma anche quando il ritmo, dopo l'estate, tornerà frenetico...
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro 10 luglio 2025
E' tempo di Vacanze..E' tempo di Leggere! I preziosi consigli di Fabrizio il Libraio della Piccola Officina del Libro di Oleggio per i nostri curiosi e simpatici piccoli lettori!
Autore: Dott.ssa Arianna Massarotto -Dietista 10 luglio 2025
Caldo, Sete, Bambini, E-STA-TE! Giochiamo con la fantasia e scopriamo freschissimi e naturali modi di dissetarsi con la Dietista Arianna Massarotto!
Barca di San Pietro e Paolo
Autore: Dott.ssa Anika Fogli Psicologa - Psicoterapeuta 21 giugno 2025
Una notte magica quella tra il 28 e 29 Giugno! Come fare la Barca di S.an Pietro e Paolo? Divertiamoci in famiglia con i consigli della Psicologa Anika Fogli
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro 17 giugno 2025
"Consigli per piccoli lettori" di Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro di Oleggio ci presenta le curiosissime, originali e poetiche proposte di Giugno!
Altri contenuti