Babyboss a Wonderwood Park di Trarego Viggiona !

Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com • 23 maggio 2025

Babyboss e la sua famiglia entusiasti ci raccontano della loro gita al parco avventura Wonderwood!

I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia) oggi ci portano a Wonderwood Park a Trarego Viggiona!

 

Guarda il reel sulla nostra gita al Wonderwood Park di Trarego Viggiona (VB) e su Instagram cliccando qui.
 
 

Se non siete mai stati a Wonderwood a Trarego Viggiona iniziate subito a programmare la vostra gita!

Questo posto si trova SUL Lago Maggiore, nel senso che si trova “sopra” il lago . Eh si, perchè per arrivarci bisogna raggiungere circa 1.000 mt slm., ma vi garantisco che questo renderà la vostra gita ancora più bella.

Già durante il viaggio, salendo in auto, potrete ammirare l’incantevole Lago Maggiore dall’alto e fino alla sponda lombarda e, a mio parere, già solo questo vale tutta la gita.


Una volta giunti a destinazione vi attenderà un posto dove i bambini possono giocare e volare con l’immaginazione, ma anche tra gli alberi!

 

La prima volta che ci siamo stati il Babyboss aveva solo 8 mesi, pertanto abbiamo approfittato per gustarci un’ottimo pranzo nel ristorante presente e a tema montagna, il Grotto Carza, dove abbiamo mangiato polenta, formaggi nostrani e funghi nella terrazza che si affaccia sul Lago, dopodiché abbiamo fatto una bella passeggiata per raggiungere la Big Bench presente ossia la panchina dei giganti che col suo luminoso color giallo limone a ben 1.116 metri ci ha permesso di contemplare il paesaggio circostante.

La seconda volta che siamo tornati invece il Babyboss era già abbastanza grande e appena entrato nel parco è corso verso il percorso avventura (accessibile dai 3 anni) come se lo aspettasse da sempre.

 

Wonderwood è un piccolo universo a misura di famiglia: i percorsi sugli alberi sono divisi per età e difficoltà  (quello per i più grandi prevede perfino la Zip Line panoramica di 65 metri: una vera tentazione per le mamme e i papà amanti del brivido), così anche i più piccini possono provare l’emozione di arrampicarsi in sicurezza. Gli imbraghi sono super sicuri, lo staff è gentile e sempre attento, e tutto è pensato per farci stare bene.

Il percorso ricco di ponti traballanti, teleferiche, ostacoli, arrampicate, è stato reso ancora più adrenalinico grazie alle mini zipline e alla possibilità di guidare delle mini Land Rover ossia veri e propri mini fuori strada in un percorso da veri avventurieri.

 

Una volta concluso il percorso avventura, il Babyboss si è messo al comando delle mini ruspe, ha poi conosciuto gli animali della fattoria  dell’Ape Gaia che ospita anche simpatiche caprette, è andato alla ricerca di pietre preziose nell’area destinata alla scoperta di minerali rari del Monte Carza, si è divertito tanto nel parco giochi creando mondi fantastici con la sabbia.


Sono state ore davvero molto piacevoli e ricche di stimoli!

Perfino le nostre cagnoline erano felici perché hanno avuto la possibilità di venire con noi da Wonderwood: qui difatti i cani sono i benvenuti e c’è l’area cani gratuita a loro destinata.

E tutto questo immersi completamente nel verde e nella pace.

 

Insomma, Wonderwood è una di quelle scoperte che ti fanno dire: “Come ho fatto a non venirci prima?”


Noi non vediamo l’ora di tornarci anche perché c’è perfino la possibilità di usufruire dell’area relax con lo specchio d’acqua dove i bimbi possono rinfrescarsi e i genitori approfittare dell’idromassaggio. Si avete letto bene: c’è perfino l’I-D-R-O-M-A-S-S-A-G-G-I-O! Quindi ricordatevi di portarvi dietro il costume da bagno.

 

Quindi vi posso garantire che qui vivrete un’esperienza che fa bene a tutti: ai bambini, che scoprono la natura giocando e muovendosi, e a noi genitori, che possiamo staccare dal solito tran tran e respirare un’aria diversa. È un modo dolce e allo stesso tempo avventuriero per passare del tempo insieme, ridere, fare squadra (vi sfido a seguire i vostri figli sulle passerelle sospese!) e creare quei ricordi che restano nel cuore.

 

E dopo il parco, fate una sosta a Cannero (il comune che si trova sotto) per un gelato vista lago… sarà la ciliegina sulla giornata!

 

Ah, un consiglio: prenotate online se potete, soprattutto nei weekend.


Wonderwood Park si trova Qui


 
 

Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!

Segui il Babyboss sul profilo Instagram

Scopri tutti gli eventi presenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola visitando il blog per famigliewww.diariodiunbabyboss.com

Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com 

 

 


Autore: Dott.ssa Anika Fogli - Psicologa Psicoterapeuta 10 luglio 2025
Conosci il Barattolo della Calma? La Psicologa Anika Fogli ci insegna una pratica Mindfullness da fare coi Bimbi adesso ma anche quando il ritmo, dopo l'estate, tornerà frenetico...
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro 10 luglio 2025
E' tempo di Vacanze..E' tempo di Leggere! I preziosi consigli di Fabrizio il Libraio della Piccola Officina del Libro di Oleggio per i nostri curiosi e simpatici piccoli lettori!
Autore: Dott.ssa Arianna Massarotto -Dietista 10 luglio 2025
Caldo, Sete, Bambini, E-STA-TE! Giochiamo con la fantasia e scopriamo freschissimi e naturali modi di dissetarsi con la Dietista Arianna Massarotto!
Barca di San Pietro e Paolo
Autore: Dott.ssa Anika Fogli Psicologa - Psicoterapeuta 21 giugno 2025
Una notte magica quella tra il 28 e 29 Giugno! Come fare la Barca di S.an Pietro e Paolo? Divertiamoci in famiglia con i consigli della Psicologa Anika Fogli
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro 17 giugno 2025
"Consigli per piccoli lettori" di Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro di Oleggio ci presenta le curiosissime, originali e poetiche proposte di Giugno!
Autore: Dott.ssa Anika Fogli - Psicologa Psicoterapeuta 11 giugno 2025
Mindfullness : benefici e come praticarla coi bambini! Un viaggio alla scoperta di questa meravigliosa pratica con la dott.ssa Anika Fogli Psicologa Psicoterapeuta
Altri contenuti