Babyboss al meraviglioso evento Castello delle Sorprese!
Ma quanto si è divertito? Babyboss e la Sua famiglia al "Castello delle Soprese" con maghi, principesse, drago , giochi ... una giornata indimenticabile!

APERTO SABATO 12 APRILE - CHIUSO domenica 13 per meteo, NUOVA DATA DI APERTURA PASQUETTA LUNEDI' 21 APRILE
I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia)
Guarda il nostro reel sulla nostra gita al
Castello delle Sorprese su Instagram
cliccando qui.
Il Castello delle Sorprese a Oleggio Castello (in provincia di Novara e a pochi passi dal Lago Maggiore)
giunto alla sua decima edizione, è il luogo dove la magia prende vita. Qui i bambini (ma non solo) resteranno estasiati, assicurato!
Noi ci siamo stati ed è stata una giornata indimenticabile! Complice innanzitutto il sole alto nel cielo e una temperatura perfetta per stare all'aperto.
Una volta entrati nel parco del Castello del Pozzo -sede dell'evento- siamo rimasti meravigliati perché c'è sembrato di venire catapultati all'interno di una fiaba. Ad attenderci ben 15 mila metri quadrati di verde tra cui anche un piccolo laghetto incantevole, dove abbiamo incontrato principesse, maghi, draghi giganti seppur un po' terrificanti e tantissimi altri personaggi spettacolari.
La giornata è stata davvero ricca perché il programma che viene consegnato è molto variegato.
C'è il concerto Disney dove vengono cantate i più grandi successi di vari cartoni animati come Biancaneve, Cenerentola, Frozen ecc., c'è il musical con tantissimi personaggi (sempre ovviamente dei cartoni animati) come Capitan Uncino, Dorothy e il Mago di Oz -il mio preferito quand'ero bambina-, Raperonzolo, ecc., ci sono laboratori creativi di magia dove poter scoprire trucchetti e pozioni colorate, e poi il truccabimbi, Gatto Teodoro con gli animali strani (voi l'avete già vista una papera/albero? Noi si: al Castello delle Sorprese ovviamente), i giochi in legno di una volta e allestimenti curati nei minimi dettagli come la passerella dove, specialmente le bambine, possono sfilare con le principesse.
Un'esperienza che rimarrà impressa nelle loro menti per tantissimo tempo e che ha creato davvero tanta, tanta emozione.
Poi, all'interno del castello (una dimora storica che già di per sé lascia a bocca aperta) abbiamo indossato il mantello magico che ci ha reso INVISIBILI!, danzato insieme alle principesse, realizzato a mano e personalizzato la nostra corona e visto libri magici che prendevano fuoco.
Poi via, di nuovo fuori dal castello per assistere all'arrivo del drago gigante!
Come ogni evento organizzato da La Grotta di Babbo Natale, il tutto è ben gestito e suddiviso in zone: c’è l'area dedicata ai giochi, quella degli spettacoli, i laboratori, l'incontro con i personaggi, l'area ristoro con vari street food.
Anche se noi ci siamo portati tutto l'occorrente e abbiamo pranzato facendo un pic-nic sul prato verde, proprio per assaporare ulteriormente la magia dell'atmosfera d'altri tempi.
Il Castello delle Sorprese è davvero una gita unica e a misura di famiglia perché solo il contesto è sicuro e super accogliente, inoltre si vive un'esperienza che unisce gioco, cultura, immaginazione e anche i genitori non si annoiano perché il castello è davvero stupendo e la scenografia è curatissima.
Il mio consiglio è quello di vestire i vostri bimbi da principesse o da maghetti perché qui si vive davvero una favola e anche i grandi tornano un po’ bambini.
Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!
Segui il Babyboss sul profilo Instagram
Scopri tutti gli eventi presenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola visitando il blog per famigliewww.diariodiunbabyboss.com
Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com