Merenda invernale simpatica e golosa!
Rallegriamo i pomeriggi invernali con felici biscottini Cannella e Zenzero! Realizza coi tuoi bimbi le forme che preferisci per rallegrare ogni festa!
L'esperta Dietista Arianna Massarotto ci regala i suoi preziosi consigli e idee per preparare merende golose in allegria coi nostri Bambini!
Oggi realizziamo assieme i Biscottini con Zenzero e Cannella... puoi usare simpatici stampini, i più amati dai tuoi bambini... oppure i cuori visto che siamo vicini a San Valentino!
Ingredienti per 15/20 biscotti:
200 gr. FARINA 0
50 gr. ZUCCHERO DI CANNA
50 gr. OLIO DI SEMI DI GIRASOLE ALTO OLEICO
50 ml ACQUA
8 gr. LIEVITO
2 cucchiaini di ZENZERO
2 cucchiaini di CANNELLA
1 PIZZICO di SALE
Come procedere?
Preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica. Versare in una ciotola lo zucchero, la farina, il lievito, le spezie e il sale e mescolare bene.
A questo punto aggiungete l'olio di semi e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio, unite poi l'acqua e proseguite a impastare con un cucchiaio di legno finchè il composto non è diventato liscio e omogeneo. Tirare la sfoglia con l'aiuto della carta forno e reaizzare poi i biscotti con gli stampini!
Posare i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocere per circa 15 minuti, una volta cotti saranno dorati e si saranno gonfiati leggermente, ma non devono indurirsi.
Decorate i biscotti a piacere con Ghiaccia reale!
Ghiaccia Reale come si fa?
Zucchero a velo con albumi e limone.
Variante Vegan: con acqua faba e zucchero a velo...
Felice Merenda a tutti i bimbi!
Dott.ssa Arianna Massarotto - Dietista
3381563244






